Universal Science srl, soluzioni LED innovative e sostenibili

universal-science-srl

Ci sono aziende che spaziano in diversi settori e poi ci sono i leader di mercato che hanno compreso l’importanza della verticalizzazione: tra queste eccellenze italiane spicca Universal Science srl, un marchio nato nel 2007 che ha saputo crescere diventando un punto di riferimento per il settore dell’illuminazione a livello globale. In modo particolare si occupa di soluzioni LED innovative e sostenibili… andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Il percorso di cambiamento dei LED

Il LED è un componente elettrico in grado di emanare un fascio di luce attraverso l’utilizzo della corrente; veri e propri giochi di luce prendono piede attraverso un sistema elettronico e meccanico impeccabile. Rispetto al passato però è cambiato il modo di illuminare: oggi si fa caso a diversi fattori come l’impatto sull’ambiente, lo spreco e i consumi. Questo cambio non è solo per una questione economica ma anche per la salvaguardia dell’ambiente.

A cosa serve la progettazione LED

Tra i tratti distintivi di Universal Science srl c’è quella di proporre un servizio di supporto alla progettazione LED, un plus che contraddistingue l’azienda milanese rispetto ad altre realtà del settore. Le sorgenti LED sono considerate ad oggi il vero futuro dell’illuminazione e offrono tantissimi vantaggi, ma soprattutto diventano un sistema ecosostenibile da non sottovalutare. Creare moduli LED è una vera e propria mission per il marchio che ti stiamo raccontando, che mette l’accento sull’importanza della progettazione illuminotecnica.

Seguire una corretta progettazione LED aiuta su tre fronti: offre all’ambiente un look più confortevole, garantisce un risparmio energetico e offre anche la possibilità di ottimizzare i costi. Il tema del risparmio energetico è forse uno dei più importanti discussi proprio di questi tempi: confrontando i LED rispetto a lampadine alogene si nota una diminuzione di consumi dell’80% e in alcuni casi anche del 90%! Dal punto di vista del ricambio invece i LED non hanno rivali: hanno una durata nettamente superiore rispetto ad altre tipologie di sorgenti luminose.

Un altro vantaggio interessante che può trarre un’azienda è quello di poter personalizzare il prodotto scegliendo tra diverse opzioni di temperatura colore e CRI.

Universal Science srl leader nella progettazione LED

Universal Science srl nasce nel 2007 dall’idea di Vincenzo Reda che fonda l’azienda in Italia; il brand è in forte crescita e così qualche anno più tardi nel 2015 viene inaugurato un nuovo impianto produttivo in provincia di Milano. Nel 2018 invece avviene la svolta: viene creato ufficialmente il brand RED – integrating lighting technologies. L’azienda nasce con le idee ben chiare e si focalizza nella realizzazione di moduli LED diventando leader nel settore dell’illuminazione. Universal Science srl cresce diventando un brand di fama globale, andando quindi ad interessarsi di mercati esteri tanto da diventare una vera e propria eccellenza.

I LED e le proposte tecnologiche prodotte vengono applicate in diversi settori, tra cui quello dell’orticoltura. L’azienda vanta tecnologie in grado di ridurre il consumo energetico andando ad abbassare i costi di gestione. Questo è uno dei motivi del successo dei sistema LED di Universal Science srl. Tra i punti di forza dell’azienda troviamo una forte specializzazione, una conoscenza approfondita del mercato di collocamento e la presenza di una sede produttiva proprio in Italia. Se vuoi scoprire tutto su Universal Science srl, visita il sito ufficiale universal-science.it dove puoi trovare maggiori informazioni su brand, prodotti e mission.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*