Cat Trento, i servizi offerti a privati e aziende
In Italia, il trasporto via terra continua ad essere il più conveniente ed utilizzato. Nonostante molti accusino i camionisti di essere causa di incidenti o traffico, i professionisti del settore sono sempre più attenti alla qualità di ciò che offrono, mettendo alla guida autisti per un tempo limitato, offrendo le giuste ore di ristoro e riposo ma soprattutto facendo in modo che vengano applicate tutte le leggi del caso. L’obiettivo è consegnare le merci in modo rapido, sicuro e soprattutto ottimizzando il numero di trasporti. Tra le aziende che si distinguono per queste caratteristiche c’è Cat Trento, azienda di autotrasporti e spedizioni che opera nella città di Trento ma che lavora su tutto il territorio italiano.
Perché affidarsi a Cat Trento
Cat Trento è un’azienda di trasporti e spedizioni localizzata a Trento ma diventata un punto di riferimento per tutta la Penisola; l’attività con esperienza globale si affianca ai propri clienti seguendo ogni passaggio e facilitando tutte le operazioni diventando un punto di riferimento per il business. Grazie alla possibilità di richiedere un preventivo online, potrai ottenere informazioni precise su quello che spenderai, soprattutto se hai bisogno di creare una partnership duratura.
I servizi offerti da Cat Trento
Sfogliando il catalogo dei servizi offerti e dei vantaggi dell’azienda potrai trovarti davanti a davvero moltissime scelte. Per prima cosa le consegne sono rapide e vengono effettuate secondo i tempi concordati; niente paura di ritardi che potresti avere con altri corrieri, l’azienda trentina è molto attenta alla puntualità e ci tiene che i propri clienti siano soddisfatti.
Il secondo servizio che devi conoscere è il trasporto in regime ADR: si tratta di un accordo europeo firmato per poter trasportare su strada merci pericolose; la normativa attiva dal 1957 necessita di apposite attenzioni da parte di chi imballa la merce ma anche di chi la spedisce e trasporta. Cat Trento offre questo servizio, prestando attenzione ad ogni richiesta della legge per evitare problematiche, incidenti o sanzioni.
Un altro servizio che devi conoscere è la consegna con sponda: si tratta di un’opzione importante di carico e scarico che permette di spostare fino a 15 quintali, è una proposta particolarmente apprezzata da fieri e cantieri che possono usufruire di movimentazione della merce in sicurezza e con garanzia di transpallet elettrici.
Hai un’urgenza? Cat Trento offre anche servizi espressi, si occupa quindi di consegnare rapidamente offrendo furgoni predisposti per consegnare in tutta Italia in tempi brevi; chiaramente la rapidità ha un costo diverso dell’ottimizzazione dei trasporti. Con Cat Trento puoi prenotare carichi completi ma anche parziali senza passaggio in magazzino; questa scelta permette all’azienda di ottimizzare i costi di trasporto, inquinare meno e prestare attenzione all’impatto sull’ambiente.
Un’altra opzione è quella del trasporto nazionale Epal; si tratta di una scelta ottimale per chi gestisce merce da magazzino. Posizionandola sui bancali Epal, lo spostamento è più rapido, si può gestire meglio lo spazio di archiviazione e offre una tipologia di spedizione più economica e allo stesso tempo più sicura.
Infine puoi rivolgerti a Cat Trento anche per la gestione dei contrassegni; puoi quindi spedire la tua merce richiedendo il pagamento alla consegna: gli operatori dell’azienda si occuperanno di scaricare e recuperare i soldi che ti verranno inoltrati rapidamente una volta ricevuti dal cliente.
Perché utilizzare i bancali Epal per le spedizioni è la scelta più conveniente
I bancali Epal sono tra i più popolari strumenti conosciuti nel settore delle spedizioni e dei magazzini; questi sistemi di imballaggio hanno molti vantaggi, che li rendono ideali per le aziende che devono gestire grandi quantità di prodotto. Per prima cosa devi sapere che sono progettati per proteggere le merci durante il trasporto, prevenendo danni o rotture; è particolarmente vantaggioso quindi per le aziende che spediscono prodotti fragili o di valore.
Devi anche sapere che possono essere facilmente spostati da un luogo all’altro, utilizzando carrelli elevatori o altri strumenti di movimentazione come muletti, rendendo molto più semplice e veloce la gestione delle merci durante la spedizione.
Dato che possono essere impilati, possono essere utilizzati in modo molto efficiente per lo stoccaggio delle merci ma non è solo questione di ottimizzazione degli spazi ma anche di gestione economica: i camion hanno una capienza limitata ma con l’uso di pallet e bancali, è possibile migliorare la gestione interna degli spazi, sfruttando al massimo e spesso condividendo il trasporto con altri clienti tanto da poter ridurre le spese di trasporto.