Idee regalo per nascite, battesimi e bomboniere

idee-regalo

La nascita di un bambino è un momento meraviglioso per la famiglia che lo accoglierà e per tutti gli amici e i parenti. Anche se adesso non è possibile festeggiare come si faceva prima del diffondersi del covid, è sempre un momento intenso che merita comunque tutte le attenzioni e l’entusiasmo possibile. Se non possiamo festeggiare a dovere, però, possiamo comunque regalare un presente alla famiglia o ricevere una bomboniera a ricordo della nascita o del battesimo. Ma quali sono le idee regalo più originali, fuori dai soliti clichè?

Idee regalo originali, per un momento unico

Fare un regalo per un’occasione speciale richiede sempre attenzione e conoscenza del destinatario, ma quando si tratta di una nascita o di un battesimo, sembra che le soluzioni siano sempre le stesse: qualche capo d’abbigliamento, bavaglini decorati, scarpine, braccialini, e il classo trito e ritrito album delle fotografie.

Eppure ci sono tanti modi per uscire fuori dal regalo solito. Anche un album di fotografie o un diario possono trovare una loro forma originale e non cadere nella banalità. Fabulawood: idee regalo, bomboniere e complementi d’arredo made in Italy, è un’azienda tutta italiana che realizza oggetti e complementi d’arredo in legno, coniugando originalità e stile e mantenendo la qualità dei materiali sempre ai più elevati livelli.

Basta dare uno sguardo al portale per trovare tantissime idee perfette per qualsiasi occasione, dal regalo alle bomboniere. Per esempio, selezionando uno degli album per foto, con copertina rigida e decorazioni in legno, possiamo interamente personalizzarlo.

Si può inserire il nome del bambino e scegliere il rivestimento della copertina, la fantasia e il colore, ma anche il materiale: tessuto o ecopelle. Si può inoltre scegliere anche il formato, così l’album di fotografie sarà un regalo unico e non il solito album che, spesso, non viene nemmeno utilizzato.

Bomboniere e ricordini

Se si devono confezionare delle bomboniere, si può optare per degli oggettini non solo belli, ma anche utili, come per esempio le matite personalizzate in legno e i righelli, ideali per le prime comunioni, ma anche i portafoto con le lettere iniziali del nome, colorati e divertenti.

I portafoto, inoltre, sono disponibili in vari modelli: c’è l’orsetto col pigiamino, l’orsetto tenerone, la casa del bebè o la cicogna, insomma c’è davvero una gamma coloratissima e originale tra cui scegliere.

Sempre perfetti per le bomboniere sono anche i segnalibri con cordoncino o i magneti in legno.

Il calore del legno diventa un regalo romantico e originale

Fabula, dal 1994, crea e realizza oggetti di legno da trasformare in deliziosi regali o ricordini di eventi importanti come Comunioni, Cresime, Battesimi. La fantasia prende copro e si tramuta in oggetti dal design elegante, perfetti per ogni occasione.

Colorati e unici, fanno sognare grandi e piccini, perché ci ricordano non solo il mondo dell’infanzia, ma anche quello delle fiabe. Il legno non è stato scelto a caso come materiale. La sua particolare natura rende l’atmosfera più calda, esattamente come quella che accompagnava i giochi della nostra infanzia.

Naturale ed ecologico, si distingue dagli altri oggetti prodotti su larga scala. Produzioni originali, praticamente artigianali, che conferiranno al vostro regalo o ricordino un tocco di unicità, perché sono perfettamente personalizzabili.

Si può scegliere il nome del bambino, ma anche una frase, una citazione o un pensiero proprio, che lo accompagnerà per tutta la vita. Per esempio, una frase della nonna, una poesia, un diminutivo affettuoso con cui il bimbo viene chiamato in famiglia.

Fabulawood ha pensato proprio a questo, a come rendere unico e indelebile un momento importante, regalando non solo un oggetto, ma soprattutto regalando un’emozione che duri nel tempo, accompagnando per tutta la vita chi riceverà il regalo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*