iPhone12, grande display e prestazioni all’avanguardia

iphone-12

Presentato il 13 ottobre del 2020 e uscito in Italia da circa un mese, l’iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più completi. Il suo grande display e l’eccellente risoluzione, 2532×1170 pixel, assieme a tutte le sue funzionalità, lo rendono un modello decisamente riuscito e all’avanguardia. Grazie al 5G può trasferire dati rapidamente e navigare in internet regalando un’esperienza straordinaria.

Il design dell’iPhone12 riprende quello del vecchio e indimenticabile iPhone 4. Linee meno morbide, angoli vivi e telaio d’alluminio che lo rende assolutamente leggero e maneggevole, un altro punto a favore rispetto ai vecchi modelli.

iPhone 12, design spigoloso, ma sottile e leggero

Ma la vera innovazione non sta tanto nel design quanto nei materiali utilizzati. A lasciare sbalorditi è il durissimo pannello, il Ceramic Shield, realizzato con cristalli di nanoceramica nel vetro. Questo lo rende particolarmente resistente agli urti, dovrebbe essere circa 4 volte più resistente degli altri smartphone stando alle dichiarazioni della Apple. Ma vediamo ora le peculiarità tecniche.

Caratteristiche del display

Il display è un Super Retina XDR da 6,1’’, un pannello OLED che arriva a una luminosità di 1200 nit, la risoluzione, come abbiamo detto, è di 2532×1170 pixel e una densità di pixel di 460 ppi. Il contrasto è 2.000.000:1. Colori brillanti, neri assoluti: ogni singolo pixel emette luce e si può spegnere totalmente, supporta i contenuti HDR.

Prestazioni

Questo gioiello Apple ha il nuovissimo chip Apple A14 Bionic, il primo processore mobile che è stato realizzato con processo costruttivo a 5nm, pensate che può eseguire una cosa come 11.000 miliardi di operazioni al secondo! Il processore è il medesimo del Pro e Pro Max, ma a differenza di questi, la RAM dell’iPhone 12 è di 4 GB invece che 6. La memoria interna, invece, è di 64 GB, 128 GB, e 256 GB.

Le fotocamere

Ma adesso parliamo di uno dei punti di forza dell’iPhone 12, le fotocamere. Ci sono due sensori, grandangolo e ultra-grandangolo, il primo con apertura f/1.6, lente 7p, lunghezza focale 26 mm, stabilizzazione ottica dell’immagine, il secondo con apertura f/2.4, lente 5p, lunghezza focale 13 mm, campo visivo di 120°.

La modalità notte funziona su entrambi i sensori e sulla fotocamera anteriore. Tutte le fotocamere dell’iPhone 12 supportano le foto Deep Fusion, mentre la funzione Smart HDR 3 consente di migliorare contrasto e illuminazione in modo automatico.

Naturalmente è possibile fare video, i filmati sono in 4 HDR con Dolby Vision.

Tecnolgia 5G

La connessione 5G è una prerogativa dell’iPhone 12 per quanto riguarda i device Apple. Negli USA supportano anche le mmWave, cioè quelle frequenze più veloci.

Colori disponibili

L’iPhone 12 è disponibile in 5 colorazioni: nero, bianco, blu, rosso e verde.

Ulteriori dettagli

Le misure di questo iPhone sono di 146,7×71,5×7,4 mm; il peso è di 164 grammi e, come attestato dalla certificazione IP68, può immergersi fino a una profondità massima di 6 metri per un massimo di 60 minuti.

I costi

Veniamo adesso di scoprire le diverse fasce di prezzo. Prima di tutto diciamo che questo iPhone si trova sul mercato con un prezzo compreso tra gli 805 euro e i 1.200 circa. Le variabili sono diverse, in primis, per quanto riguarda il telefono, la memoria. A seconda del taglio di memoria, infatti il prezzo può variare considerevolmente, si parte dagli 805 a 939 euro circa per la memoria di 64 GB.

Dove conviene acquistare il tuo modello di iPhone 12

In commercio oggi come oggi è disponibile praticamente in qualsiasi negozio di telefonia, così come nelle grandi catene di distribuzione e online. In genere sul web si può risparmiare, basta dare uno sguardo su Overly shop online per acquisto iPhone 12 e, naturalmente, si possono trovare anche diversi altri modelli di iPhone.

Anche se si tratta di un e-commerce è possibile dilazionare il pagamento ed esercitare il diritto di recesso.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*