Ristrutturare la casa, come ottenere preventivi in tempi rapidi

ristrutturare-casa-preventivi

La possibilità di poter fruire di interessanti detrazioni per ristrutturare la casa è stato ed è un grosso incentivo per chiunque voglia apportare migliorie alla propria abitazione. Oggi si può accedere a tali agevolazioni e efficientare la propria abitazione rendendola non solo più confortevole ed efficiente, ma anche aumentandone il valore sul mercato qualora si voglia vendere. Tuttavia, molti non trovano il tempo di contattare diverse imprese per ottenere il miglior preventivo. Vediamo come ovviare al problema.

Ristrutturare la casa col miglior preventivo

Poter ristrutturare la casa con le detrazioni offerte dallo Stato oggi è una grossa occasione. Diciamo innanzitutto che chi si trova davanti alla scelta di dover acquistare o dover ristrutturare trova maggior convenienza nella seconda ipotesi.

Il calcolo è presto fatto: la spesa dell’acquisto di una nuova abitazione è una spesa che non viene ammortizzata, mentre la spesa per una ristrutturazione può essere parzialmente o per la gran parte coperta dalle agevolazioni statali fiscali.

Il problema per molti, però, è quello di dover perdere molto tempo alla ricerca del preventivo più vicino alle proprie esigenze. Nonostante questo sia un vero e proprio onere, non è pensabile di fermarsi al primo preventivo.

Oggi, però, c’è la possibilità di ottenere dei preventivi ristrutturazione online stando comodamente seduti nella poltrona del salotto di casa propria e con pochi click. Questo, in buona sostanza, significa un importante risparmio di tempo e anche di stress, soprattutto in un periodo come quello in cui stiamo vivendo ora dove è bene avere meno contatti possibile e limitare l’accesso alla propria abitazione solamente per le necessità inderogabili.

Preventivi online su Ediliziapoint

Ediliziapoint è il primo portale che consente di poter calcolare direttamente dal proprio device un preventivo indicativo in tempo reale per i lavori che si intendono fare, sia che si tratti di una ristrutturazione di interno parziale o totale.

L’utente non deve fare altro che registrarsi al servizio e abbonarsi per ricevere i preventivi di cui necessita scegliendo tra i piani proposti. Una volta abbonati si accede all’area login dove si possono aggiungere ulteriori dettagli utili alla ricerca, ovviamente, più dettagli si inseriscono, più aderenti alle necessità saranno i risultati ottenuti.

A questo punto il cliente privato deve selezionare la tipologia di lavorazione o ristrutturazione, per chi avesse bisogno, il portale dispone anche di un supporto online. Una volta che tutti i dati richiesti sono stati inseriti si invia la richiesta a Ediliziapoint e il sistema esegue il calcolo per trovare, dopo aver confrontato le proposte di diverse imprese, quello più vicino alle esigenze dell’utente.

Vengono filtrate 4 imprese più un preventivo Ediliziapoint best, quindi l’utente può visualizzare il totale e la descrizione del servizio in tempo reale. Il cliente sceglie uno o più preventivi che vengono inviati alle relative imprese che fissano il sopralluogo.

I servizi per le imprese

Ediliziapoint offre un grande vantaggio anche alle imprese. Infatti, le imprese edili abbonate, possono ricevere solamente i preventivi degli utenti davvero interessati alle loro proposte, in questo modo eviteranno di fare sopralluoghi inutili.

Si può ottimizzare il proprio lavoro e allo stesso tempo rendere molto più facile la ricerca del cliente.

Quali sono i servizi disponibili

Sul portale Ediliziapoint si possono trovare diverse tipologie di servizi, dalle imprese che effettuano specificamente le ristrutturazioni dei bagni, ai lavori di imbiancatura, lavori per il rifacimento dell’impianto idraulico, di quello elettrico, rifacimento e sostituzione degli infissi e ristrutturazioni di tutta la casa.

Si possono scegliere uno o più servizi, sempre con le modalità e la comodità che abbiamo decritto prima. In questo modo si potrà calcolare rapidamente un preventivo di massima che darà l’idea ella spesa da affrontare del budget da mettere a disposizione per l’esecuzione dei lavori.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*