Vacanza sul lago di Garda in totale relax, i benefici per il corpo

Organizzare una vacanza fatta solo di relax optando per un hotel con centro benessere per provvedere alla salute del corpo e della mente, è uno degli obiettivi di chi conduce una vita quotidiana frenetica, con impegni irrinunciabili e sottoposta ad un via-vai continuo.
Di conseguenza, risulta molto difficile ritagliarsi dello spazio personale per assicurarsi un proprio equilibrio interiore.
Una vacanza in hotel con centro benessere, è concepita quindi per rilassare mente e corpo, per staccare la spina anche solo per pochi giorni, per ritemprare lo spirito e ricaricare le energie.
Solitamente, si cerca di prenotare in posti tranquilli, ricchi di pace e quiete, immersi nella natura e con un’atmosfera rilassata; praticamente luoghi da sogno dove fare passeggiate solitarie, percorsi benessere, tra massaggi viso e corpo, acqua gym, fanghi per il corpo e tisane calde.
Tra le varie mete, il Lago di Garda è da tempo un luogo di vacanza preferito per le persone in cerca di relax.
La sua posizione strategica tra Italia, Austria e Svizzera rende questa destinazione ideale sia per i turisti italiani che per quelli stranieri.
Per poter godere di tutte le bellezze che ha da offrire, l’ideale è soggiornare in un hotel con centro benessere a Riva del garda in quanto punto nevralgico dal quale poi raggiungere agevolmente i maggiori luoghi di interesse e godere del relax che offre la struttura.
Hotel con centro benessere: i benefici per anima e corpo
I vantaggi di un hotel con centro benessere, risiedono innanzitutto nell’apportare nuovo vigore a cuore e mente, allontanando tutte le emozioni negative e mantenendo come obiettivo principale il solo e puro relax; del resto è risaputo fin dai tempi passati dei benefici delle acque termali, salutari per l’intero organismo.
Inoltre, scegliendo questo tipo di struttura, si potrà optare anche per i vari pacchetti benessere che vengono offerti, beneficiando della SPA e ricaricare le energie.
Nei centri benessere, dove l’intento principale è rilassarsi, si sfruttano le proprietà dell’acqua e degli oli essenziali per un wellness a tutto tondo; i trattamenti rigeneranti sono pensati per attenuare gonfiore e pesantezza, soprattutto nella zona gambe e favorire la circolazione sanguigna smaltendo i liquidi in eccesso.
Ad esempio, la terapia con l’acqua può aiutare ad alleviare la tensione muscolare, riducendo i livelli di ansia e stress.
È possibile richiedere massaggi drenanti e anticellulite, utili per eliminare l’accumulo di liquidi in determinate zone del corpo, o per trattare quelle zone difficili che non possono sempre essere rinvigorite attraverso l’esercizio.
Un altro beneficio della SPA è la detossificazione del corpo; i trattamenti con l’acqua aiutano a liberarsi dalle tossine accumulate nell’organismo attraverso l’esposizione al vapore o al calore.
Questo processo può aumentare l’energia e migliorare la circolazione del sangue, facendo sì che le tossine vengano eliminate e i nutrienti assorbiti più facilmente dal corpo.
Un trattamento completo in SPA può anche offrire benefici per la pelle, poiché alcuni trattamenti possono stimolare la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più elastica e tonica. Inoltre, possono anche aumentare l’idratazione della pelle e ridurre le rughe.
Non va dimenticato che negli hotel con centro benessere è possibile fare saune, secche e umide, per respirare vapori e liberare le vie aeree, rafforzando così le difese immunitarie perché si accentua la sudorazione contribuendo all’estromissione di batteri nocivi per la pelle.
Si può propendere per una vacanza benessere in un hotel con centro benessere anche per migliorare anche la qualità del sonno; infatti, allentando di molto la tensione nervosa, si attenueranno i dolori articolari o reumatismi che ci affliggono nelle dure giornate frenetiche cittadine.
L’abbigliamento necessario per una vacanza benessere non è impegnativo, basteranno delle scarpe comode per le passeggiate nella natura, costume da bagno per acqua gym o sauna e un asciugamano grande e piccolo per viso e corpo.
Di solito, nelle SPA, dopo docce emozionali o saune, si può approfittare di momenti di relax sui lettini riscaldati sorseggiando tisane calde depurative, infradito e accappatoio sono generalmente dati in dotazione dalla struttura.
Malgrado sia un’esperienza destinata a durare poco, la possibilità di adottare uno stile di vita differente e alternativo è assolutamente consigliato.
Curando corpo, spirito e sensi, si recupererà una pace interiore, serenità e al rientro ci si sentirà rinati e assolutamente curati da ansia e stress.