Doctorvet: il mondo della veterinaria in un click

doctorvet

La piattaforma di doctorvet è online dal 2019 con la missione di fare divulgazione medico-veterinaria per gli utenti e fornire servizi utili per i pet-lovers. Da molti anni già molti aspetti della vita quotidiana passano per il web, è infatti molto facile farsi recapitare a casa la cena o altri generi di supporto in maniera facile e veloce. Il mondo medico-veterinario negli anni si è mostrato restio al cambiamento. Il progetto doctorvet vuole finalmente creare una piattaforma che possa portare nell’era moderna e far entrare nella Digital Transformation, i veterinari e tutti gli amanti degli animali.

I servizi di Doctorvet

La missione principale che ha ispirato il progetto di doctorvet è la creazione e la divulgazione di materiale informativo e di una cartella clinica digitale totalmente gratuiti per la comunità. Tuttavia essendo un progetto vivo, la piattaforma si adatta continuamente alle esigenze degli utenti proponendo così nuove ed entusiasmanti iniziative fatte per rendere il compito di prendersi cura del proprio animale domestico, più semplice e gratificante. Registrandosi a doctorvet sarà possibile scaricare l’app con la cartella veterinaria gratuita, oltre ad avere accesso ad una lista con i professionisti veterinari più vicini alla tua zona, dove potrete confrontarne i prezzi, le prestazioni offerte, il percorso di studi e le specializzazioni. Ma diamo un occhiata nel dettaglio ai servizi di doctorvet.

La cartella clinica veterinaria

Registrandosi al sito doctorvet.it si potrà avere accesso alla cartella clinica digitale per avere nel vostro telefono un tool pratico e veloce che vi permetterà di tenere in tasca tutte le informazioni veterinarie riguardanti i vostri animali domestici. Avere una cartella clinica digitale vi permetterà di migliorare e facilitare la comunicazione con il veterinario che avendo le informazioni necessarie sul vostro cane sarà in grado di offrirvi il miglior servizio possibile. Tramite app sarà possibile utilizzare un reminder, ossia un agenda, che vi potrà ricordare di tutti gli appuntamenti e trattamenti previsti per il vostro animale. Inoltre per i più virtuosi sarà possibile accumulare dei punti per l’uso dell’app che saranno poi spendibili per avere dei coupon di sconto presso i rivenditori indicati.

Parla con il tuo veterinario e prenota online

Doctorvet.it vuole aiutare utenti e veterinari così che possano essere sempre più connessi tra loro.

Sarà possibile infatti per gli utenti iscritti avere accesso ad un database di veterinari, che ad oggi conta più di 1100 veterinari, in modo tale da poter prenotare una visita o condividere delle informazioni tramite il proprio profilo sulla piattaforma con un servizio disponibile h24 sette giorni su sette. Questo servizio mette in campo il concetto di modernità anche per il mondo della veterinaria, andando a coprire un esigenza dell’utenza molto importante. L’interfaccia del profilo utente risulta essere molto semplice e intuitiva da utilizzare.

Effettuando la registrazione doctorvet sarà possibile anche trovare veterinari per visite specialistiche non così facili da trovare. Anche i veterinari avranno a disposizione i servizi della piattaforma in modo tale da comunicare meglio con i proprietari dei “pazienti” e invitarli in ambulatorio per le esigenze veterinarie dell’animale. In parole povere sarà facile per tutti sia trovare il veterinario migliore sia per i veterinari gestire le esigenze dei proprietari di animali, migliorando il servizio e facendo risparmiare a tutti del tempo e denaro.

Il Blog di divulgazione

Sulla piattaforma del sito c’è un blog che si occupa di fare divulgazione medico-veterinaria. La sezione del blog è in costante aggiornamento informando così gli utenti sulle ultime novità del settore. Le sezioni attualmente attive sono:

  • Dermatite
  • Malattie
  • Pronto soccorso
  • Alimentazione
  • Comportamentale
  • Life Style

Sconti per il cibo e tanto altro

Gestire una corretta alimentazione per il proprio animale spesso non è facile come sembra. La vita di tutti i giorni con gli impegni di lavoro e altro, lascia spesso poco tempo ai proprietari per fare la spesa per l’alimentazione dei propri animali, finendo spesso per comprare solo grandi quantità di cibo a lunga conservazione così da non ritrovarsi a buttare nulla. Una alimentazione completa per il vostro animale è importante e va discussa con il vostro veterinario; anche perché in caso di problemi di salute sarà importante accompagnare una dieta adeguata ai trattamenti. Tramite la piattaforma di doctorvet sarà possibile avere accesso ad una vasta gamma di prodotti a prezzi bassi e fissi. I proprietari di animali più virtuosi, tramite l’uso dell’app di doctorvet, potranno collezionare dei crediti e accumularne per poter ottenere ulteriori sconti sui prodotti da acquistare!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*