Finestre in pvc, tutti i vantaggi e a chi rivolgersi per installarli

finestre-pvc

La scelta delle finestre e degli infissi in genere è importante. Il materiale col quale sono realizzate è fondamentale perché può consentirci di risparmiare davvero tanto e per quanto riguarda i costi delle finestre stesse e per quanto riguarda i consumi energetici. Quello che dobbiamo considerare, infatti, è che gli infissi siano veramente isolanti e consentano quindi di non disperdere il calore o il fresco. Questa caratteristica dipende certamente dalla tipologia di infissi, ma anche da come vengono installati. Le finestre in pvc, per esempio, sono tra le più richieste, proprio perché sono altamente isolanti.

Caratteristiche del pvc e vantaggi

Il pvc è l’acronimo usato per definire il polivinile di cloruro, un polimero termoplastico che, se viene riscaldato a una temperatura attorno ai 200° può essere facilmente lavorato. Questo materiale ha delle prestazioni isolanti molto buone, basti pensare che al momento è tra i materiali più utilizzati proprio per la sua versatilità, per la sua capacità di essere modellato, nonostante nella sua forma pura sia rigido.

Il pvc, oltre a rispettare tutti gli standard richiesti per il risparmio energetico e per il basso impatto sull’ambiente, ha anche numerosi vantaggi: per cominciare ha prestazioni elevate, come abbiamo detto, è isolante, è molto resistente, versatile e perfino riciclabile. Uno degli impieghi più comuni è nella realizzazione di serramenti e infissi, vediamo perché.

Perché convengono gli infissi in pvc

Come già abbiamo detto, il materiale ha delle ottime caratteristiche ed è versatile, in aggiunta, ha anche dei costi molto competitivi. Ha un’ottima resistenza contro gli agenti atmosferici e, cosa da non dimenticare, ha anche un’ottima resa estetica. Gli infissi in pvc sono ben isolati, sia per quanto riguarda l’isolamento termico che per quello acustico.

Inoltre il pvc è impermeabile, quindi gli infissi realizzati con questo materiale saranno più protetti dalle infiltrazioni d’acqua, al contrario del legno che, anche se trattato, negli anni può gonfiarsi o ammuffirsi. Queste caratteristiche lo rendono ideale nelle abitazioni in campagna, mare e montagna.

Ancora un altro vantaggio è che le finestre in pvc richiedono una bassa manutenzione, le si può pulire senza necessità di chiamare professionisti del settore e senza timore di rovinarle, Infine, si tratta di un materiale decisamente leggero e maneggevole.

L’installazione degli infissi in pvc

L’acquisto e l’installazione delle finestre e infissi in pvc devono essere fatti presso un bravo professionista al fine di mantenere efficaci tutte le caratteristiche che abbiamo fino a ora elencato.

Uno di questi professionisti è Costrino porte & finestre, rivenditore dei migliori brand quali Nurith e Bertolotto, oltre agli altri, e che da oltre vent’anni lavora in questo ambito con grande professionalità e competenza.

Dalla vendita all’installazione degli infissi, la Ditta Costrino è al servizio del cliente per offrire sempre la massima qualità dei prodotti e un servizio impeccabile, anche post vendita.

Parliamo di Nurith finestre, un brand che è un punto di riferimento peri serramenti in pvc e che ha la qualità del made in Italy. Le finestre Nurith sono garantite per ben 10 anni! Hanno un’eccellente capacità di isolamento termico e acustico, resistono al vento e consentono un importante risparmio energetico.

Per quanto riguarda le porte, invece, uno dei brand in assoluto più consigliato, nonché tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte è senza dubbio Bertolotto. Dalle porte in stile classico a quelle in stile moderno, con design elegante ed altamente tecnologiche, Bertolotto è sicuramente una garanzia per prestazioni e qualità, oltre a produrre porte che rispettano l’ambiente e che dunque sono ecocompatibili.

Costrino è una garanzia per tutto ciò che concerne gli infissi, dalle finestre, incluse le zanzariere, alle porte blindate alle porte sezionali per garage, professionalità e cortesia al servizio del cliente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*