Marzio Micheloni ci spiega l’importanza di aprire un’ecommerce nel 2021

Marzio Micheloni ci spiega l’importanza di aprire un’ecommerce nel 2021

Negli ultimi 20 anni ci si è resi conto sempre di più dell‘importanza del commercio e del marketing online, quello che conosciamo come ecommerce.

Comprendendo l’importanza della vendita al dettaglio online e l’emozionante futuro che si prospetta, è importante che tutti i marchi e le aziende riconoscano che, se non vogliono perdere peso e visibilità sul mercato, è essenziale non solo avere una presenza nel mondo virtuale ma anche conoscere adeguatamente le strategie per attirare i clienti.

Di conseguenza, anche le aziende tradizionali stanno sfruttando tutti i vantaggi offerti dai negozi di e-commerce.

In questo articolo elencheremo alcuni motivi per l’importanza di creare un sito di ecommerce per la tua attività, non importa quanto grande o piccola sia!

In caso necessitassi di ulteriori delucidazioni richiedi a questo link una consulenza gratuita e Marzio Micheloni saprà offrirti la soluzione migliore in base alla tipologia di business che desidererai iniziare.

Marzio Micheloni e i vantaggi dell’Ecommerce

Portata globale

Con un negozio fisico o un ufficio sei spesso geograficamente limitato ai mercati vicini, quindi se hai un negozio a Roma e vuoi vendere a Lecce, dovrai aprire un’altra sede fisica sul posto altrimenti non potrai raggiungere fisicamente quel mercato.

Questa restrizione viene superata con un negozio online. Puoi commercializzare la tua attività di e-commerce digitale a chiunque e a tutti, in qualsiasi parte del mondo!

Ciò ovviamente aumenta notevolmente la potenziale base di raggiungere i clienti e non avrà alcun costo aggiuntivo dopo che la tua attività di ecommerce è stata avviata da Marzio Micheloni o da qualunque altro specialista del settore.

Sempre aperto

In generale, le aziende tradizionali hanno orari limitati mentre un negozio di ecommerce online è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Questo è molto comodo per il cliente in quanto le persone potrà scegliere quando fanno acquisti mentre i proprietari del negozio virtuale potranno guadagnare anche mentre dormono.

Risparmia sui costi

Rispetto ai negozi tradizionali, le attività di e-commerce hanno costi decisamente inferiori non avendo alcun affitto da pagare ad eccezione del dominio. Pensa alle spese operative fisse, all’affitto e al personale. Queste spese vengono ridotte in modo significativo con un negozio di ecommerce online.

I costi inferiori consentono loro di essere più competitivi, portando a significativi aumenti della quota di mercato.

Gestione automatizzata dell’inventario

La gestione dell’inventario è diventata molto più semplice con l’uso di servizi Web automatizzati e software gestionali.

Ciò consente di risparmiare migliaia di euro in costi di produzione e gestione.

La gestione delle risorse e delle scorte può diventare molto complessa avendo un negozio fisico. Ora puoi gestire le tue azioni in modo molto efficace su più reti con un click e in pochi secondi.

Questo ti dà un enorme vantaggio quando si tratta di gestione delle scorte e delle consegne.

Essere indipendenti e affidabili

Quando si gestisce un’attività, il proprietario di un negozio di ecommerce non è legato a nessun luogo fisico e puoi gestire la tua attività ovunque purché tu disponga di un laptop e di una connessione a Internet.

Le piccole imprese locali hanno la possibilità di prosperare e crescere a un ritmo enorme se il loro negozio è correttamente implementato online.

Inoltre, legare la tua base di clienti a un’unica sede può comportare rischi significativi per la tua attività. Un negozio online può invece fornire alla tua azienda un livello di adattabilità molto più elevato.

Pensa all’emergenza Covid. Le aziende con una presenza online sono cresciute anche durante la fase più dura della pandemia mentre i negozi tradizionali e locali hanno sofferto molto.

Dati sugli acquisti dei clienti

Un negozio di e-commerce può fornirti molte informazioni sul comportamento dei clienti e sulle abitudini di acquisto. Strumenti come Google Analytics o Google Tag Manager possono fornire dettagli sorprendenti nel percorso di navigazione dei tuoi acquirenti.

Questo può darti ulteriori informazioni su ciò a cui i clienti sono interessati!

Scoprire i gusti nei negozi fisici si può ottenere solo attraverso sondaggi e domande sui clienti: un’attività lunga e costosa.

Essere flessibili sul pagamento

Le soluzioni di pagamento flessibili consentono ai consumatori di effettuare il pagamento con una moltitudine di opzioni, rendendo più facile l’acquisto e quindi più propensi alla conversione.

Le opzioni di pagamento online come PayPal o varie carte prepagate sono utilizzate regolarmente da molti consumatori nel commercio online.

Bruno Milillo

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