Realizzazione del sito web, scegli i professionisti giusti per la tua attività

realizzazione-siti-web

Non stiamo attraversando un momento facile. Purtroppo la grave crisi economica che in parte ha già iniziato a mandare in sofferenza le piccole e medie imprese, nonché gli artigiani, sarà ancora più evidente tra qualche mese. Bisogna riuscire a mantenersi a galla fino a quando questo momento pesante non sarà finito, in modo da riprendere a lavorare come e meglio di prima. Per farlo è necessario compiere delle scelte e agire. La realizzazione del sito web della propria attività, per esempio, può segnare una svolta anche in un momento tanto complesso.

Realizzazione del sito web, una svolta per la tua azienda

Ormai tutti sono consapevoli di quanto pubblicizzarsi sul web possa essere di grande aiuto per le aziende. Il web offre tantissime opportunità, posto che le si sappia sfruttare. Oggi come oggi sarebbe un vero peccato non battere anche questa strada, anche perché, proprio in virtù di quanto sta accadendo, i mercati online hanno trovato nuovo vigore.

Non solo gli e-commerce, che hanno visto un vero e proprio boom, ma tutte le aziende che hanno iniziato a farsi conoscere dagli utenti online stanno trovando riscontro. Pensaci, la gente sta molto più tempo in casa, anche per lavoro, naviga più a lungo e cerca tutte le soluzioni ai suoi problemi proprio online.

Basta digitare una query e si trovano tante risposte. E se qualcuno cercasse proprio quello che tu offri? Perché non cogliere la palla al balzo e farsi trovare prima degli altri? Per cominciare, però, occorre avere un sito web fatto in modo che sia non solo bello, ma anche efficiente.

Salento Factory aiuta le PMI a crescere sul web

Salento Factory web è la web agency per la realizzazione siti web a Lecce. Composta da un team di professionisti ha già aiutato diverse aziende a farsi conoscere sul web. Nessuna ricetta magica, solo una perfetta conoscenza del territorio e un team creativo e coeso fatto di figure professionali specializzate.

Se un “segreto” c’è, è quello di ricoprire diversi ruoli, ognuno con le skill specifiche, in modo da dare il massimo in quel settore. C’è il comparto design, che si occupa dell’usabilità e della funzionalità e visualizzazione del sito su tutti i dispositivi, c’è il comparto sviluppo, che progetta e crea il portale partendo dal miglior CMS in commercio o realizzandone uno ad hoc, ci sono i content editor, che si occupano dei contenuti.

Un sito web che funziona davvero

Ma quando si parla di sito web che funziona davvero non s’intende solamente che sia bello e scattante, ma soprattutto che sia ben posizionato e che possa essere il punto di partenza per delle campagne di web marketing.

Se hai una bellissima vetrina ma nessuno sa che il tuo negozio esiste, la tua merce si riempirà di polvere perché nessuno saprà che la vendi. Il posizionamento serve a questo, a far trovare la tua azienda facendola spiccare in mezzo a tutte le altre.

Occorre quindi utilizzare delle strategie SEO che servono appunto a far posizionare il sito ai primi posti della SERP, la pagina dei risultati dei motori di ricerca. Ovviamente questo da solo non è sufficiente.

Bisogna attuare anche diverse strategie mirate e finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo, per questo è importante scegliere bene l’agency. Non deve essere solo esperta nel settore, ma deve anche conoscere bene la situazione e le dinamiche economiche dei mercati locali e globali.

Inoltre, Salento Factory, ha al su interno una , eroga quindi dei corsi base e avanzati in web e social media marketing, SEO e sull’uso di WordPress, sia in aula che online. Tutti i docenti sono specializzati e certificati e hanno una lunga esperienza sul campo, in modo da aiutare le aziende anche a orientarsi nel mondo del web marketing per capire sempre meglio quali siano le scelte più opportune.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*