Natale sostenibile: i dispositivi ricondizionati di Smart Generation

serve un sito web

Questo Natale sarà un Natale decisamente diverso da quelli passati, sia per quanto riguarda le restrizioni a cui saremo soggetti, sia per i problemi economici che gravano su gran parte delle famiglie italiane. Sarà un Natale più mesto, soprattutto per chi non potrà raggiungere la propria famiglia, ma non per questo si sentirà meno l’affetto e il calore delle persone a cui si vuole bene. Non è necessario rinunciare ai regali, anche se molti dovranno ridimensionare le spese. Un’idea è quella di pensare a un Natale sostenibile, dove ci si scambia regali intelligenti, senza perdere il gusto di una sorpresa.

Si può approfittare proprio del Natale per entrare nel vivo di un discorso che ormai, nel bene o nel male ci coinvolge un po’ tutti: quello dell’ambiente. E perché quindi non approfittare proprio del Natale, quale occasione di scambio di doni, per fare regali più intelligenti e in sintonia con l’ambiente che ci circonda?

Come è abbastanza chiaro, ad andare per la maggiore sono i regali tecnologici, quindi tablet, smartphone, laptot, pc. Ma se invece di acquistare un device del tutto nuovo acquistassimo un ricondizionato? Sarebbe di sicuro un grande risparmio per il nostro budget, ma anche un regalo sostenibile, che rispetta l’ambiente.

Potrebbe essere l’occasione buona per riscoprire certi valori e cercare di sfuggire al consumismo sfrenato di questi ultimi anni. Una volta riutilizzare anche i capi d’abbigliamento era la prassi, oggi appena qualcosa si rompe viene gettata via. Eppure nel caso della tecnologa è un vero peccato perché si trovano Apple Ricondizionati, MacBook, iPad, iMac, iPhone Rigenerati Usati, ma perfetti, che possono diventare un meraviglioso regalo.

Scegliere di regalare un prodotto ricondizionato è quindi non solo una scelta economica, ma anche etica.

Dove acquistare usato ricondizionato

Se si decide di acquistare prodotti ricondizionati bisogna fare molta attenzione alla qualità. Purtroppo non tutti sono in grado di offrire la certezza di un device in ottimo stato – seppur usato – e perfettamente funzionante. Occorre quindi prestare attenzione.

Smart Generation è il negozio online che ti offre solo ricondizionato Apple certificato, quindi hai la garanzia di fare un acquisto sicuro. Puoi acquistare qualsiasi device e regalarlo a chi desideri, e puoi arrivare a risparmiare fino al 70%!

Ma non è tutto, perché se durante l’acquisto inserisci l’indirizzo del destinatario, il regalo verrà direttamente recapitato a casa sua, una bella iniziativa in questo particolare momento in cui gli spostamenti sono difficili.

Inoltre si può approfittare della promozione dal 9 fino al 31 dicembre, che consente di ricevere il 6% di sconto per l’acquisto di un nuovo MacBook, iMac, iPad, iPhone.

Oggi Smart Generation è tra i primi shop online preferiti dai consumatori e segnalati anche da Trustpilot per affidabilità e professionalità.

Un azienda in aiuto dell ambiente

Smart Generation è nata nel 2015 proprio all’insegna della sostenibilità con l’obiettivo di rendere più accessibili i prodotti delle grandi case produttrici e, al contempo, di risparmiare oltre 600 tonnellate di rifiuti elettronici da smaltire, cosa che ha un impatto notevole sull’ambiente. Questo significa che una scelta ecosostenibile è sempre possibile, anche se si ama la tecnologia.

Quali device scegliere

Naturalmente il regalo dipende dal destinatario, ma in genere quando si tratta di tecnologia ben pochi non apprezzano. Se si deve fare un regalo a un ragazzo, una buona idea può essere un iPad o un MacBook, perfetti soprattutto per i ragazzi che seguono la didattica a distanza.

Un altro regalo molto apprezzato è lo smartphone: un iPhone ricondizionato permetterà di fare bella figura senza dover svuotare il conto. Ci sono tantissime buone occasioni su Smart Generation, tutte pensate per rendere felice chi vuoi bene e l’ambiente che ti circonda, restando tutti più connessi.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*