Scegliere il miglior fotografo per eventi a Milano

Scegliere il miglior fotografo per eventi a Milano

Come scegliere il miglior fotografo per eventi a Milano? Organizzare un evento richiede molto tempo e impegno. Se stai organizzando un evento mondano, che sia una serata di gala, un evento sportivo, aziendale o una presentazione, è indispensabile trovare il tempo anche per cercare il fotografo giusto. Ciò che fa la differenza tra un evento ordinario e uno straordinario è anche la scelta del fotografo. Il fotografo cattura i momenti migliori del tuo evento e racconta la tua storia attraverso le immagini. Immagini che puoi rivedere ogni volta che vuoi in modo da ricordare per sempre il tuo giorno speciale.

La professionalità di un fotografo per eventi a Milano

Scegliere un fotografo per eventi a Milano che sia in grado di immortalare i momenti migliori è fondamentale per diversi motivi legati al successo dell’evento stesso:

  • Creazione di un racconto visivo dell’evento;
  • Consolidamento del brand o del significato dell’evento;
  • Condivisione delle foto dell’evento;
  • Maggior concentrazione sulla gestione dell’evento.

Il fotografo per eventi può creare un racconto visivo di tutto ciò che accade, documentando il suo svolgimento dall’inizio alla fine. Questo può essere particolarmente utile per gli organizzatori di eventi che possono utilizzare queste foto per promuovere i loro servizi oppure per raccontare la loro storia o per attirare nuovi clienti.

Se l’evento è organizzato per promuovere un’azienda o un prodotto, un buon fotografo può catturare l’essenza del brand e mostrare il prodotto o il servizio in modo creativo.

Le foto possono essere condivise sui social media, sul sito web dell’evento o su altri canali di comunicazione per promuovere l’evento e raggiungere un pubblico più ampio.

Se si sceglie un fotografo per eventi professionista, questo può liberare tutti gli organizzatori dell’evento dall’incarico di scattare foto e consentire di concentrarsi esclusivamente sulla gestione dell’evento.

Consigli utili per scegliere un buon fotografo per eventi

Detto ciò, poiché tanti si improvvisano fotografi, anche grazie alla tecnologia sempre più avanzata e alle prestazioni all’avanguardia dei cellulari, e molti hanno la passione di fare fotografie, che è diverso da essere un fotografo per eventi professionista, cosa fare per non sbagliare la scelta?

Per capire se un fotografo per eventi è un professionista ti suggeriamo di:

  • Controllare il portfolio del fotografo;
  • Verificare le recensioni online;
  • Verificare se ti piace lo stile del fotografo per eventi che scegli. 

In primo luogo un fotografo professionista per eventi ha solitamente un proprio portfolio. Il portfolio consiste in una raccolta di fotografie scattate durante i lavori precedenti.

In secondo luogo un fotografo per eventi ha recensioni on line che puoi leggere per avere idea della qualità del fotografo. Infine, poiché ogni professionista ha il proprio stile, occorrerà verificare le foto scattate in eventi simili al tuo.

Nella classifica di Zankyou, una piattaforma online che si occupa di matrimoni, lo studio fotografico Michele Dell’Utri è tra i migliori nella classifica nel settore.

Lo studio fotografico di Michele Dell’Utri

Lo studio fotografico di Michele Dell’Utri è tra i più apprezzati dagli sposi italiani e non solo e suo figlio Giuliano Dell’Utri ha ereditato l’indiscutibile talento del padre. Molte coppie scelgono il fotografo milanese e il figlio d’arte (che brilla di luce propria come potrete vedere dagli scatti fotografici) per il loro stile unico e la loro capacità di realizzare un vero e proprio romanzo fotografico di ogni evento. Grazie alla spiccata attenzione per i dettagli e alla loro sensibilità artistica, Michele Dell’Utri e suo figlio Giuliano sono in grado di immortalare, con un singolo scatto, un istante di vita, facendo rivivere emozioni e ricordi in ogni momento.

Michele Dell’Utri è un fotografo che ha fatto del reportage di matrimonio la sua specialità. Nasce e cresce in Sicilia, ed anche se vive a Milano da anni i suoi scatti conservano la bellezza e le mille sfaccettature dei colori della terra dai colori vivaci e intensi della quale si innamorò Johann Wolfgang Von Goethe.

I suoi scatti non seguono schemi predefiniti, ma sono invece capaci di cogliere l’essenza di un istante, di fermare un momento per poi renderlo immortale. Grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di cogliere le emozioni, Michele Dell’Utri è stato in grado di rivoluzionare il mondo della fotografia di matrimonio e non solo.

Il suo stile fotografico è basato sull’utilizzo di tecniche di reportage, egli ha applicato le regole della fotografia agli eventi, regole che gli permettono di catturare momenti unici e spontanee e di grande impatto visivo.

Michele Dell’Utri ha lavorato con Gherardo Benfenati, uno dei protagonisti della storia della fotografia motoristica internazionale. Quando gli viene chiesto di definire Michele con tre aggettivi, Gherardo lo descrive come “intraprendente, entusiasta e generoso”. In passato, i due fotografi hanno lavorato insieme e le esperienze in pista condivise con Gherardo hanno aiutato Michele a sviluppare la velocità e la preveggenza che caratterizzano i suoi scatti intensi come la luce particolare che illumina la Sicilia.

Bruno Milillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *