Valutazione moto incidentate, rivendila se non si può riparare

valutazione-moto-incidentate

In seguito ad un incidente, e soprattutto a seconda del tipo di sinistro, una delle domande che in molti sono soliti porsi è se conviene riparare il mezzo incidentato oppure no soprattutto se riguarda una moto ed eventualmente anche l’ipotetico valore di questo veicolo gravemente danneggiato.

Ovviamente la valutazione delle moto incidentate non è sempre la stessa ma varia a seconda di quelle che sono le condizioni del mezzo: tuttavia, vi sono delle aziende come il portale ritiromotoincidentate.com, il servizio per moto incidentate che offre vantaggiose condizioni di acquisto della propria moto in qualsiasi condizione si trovi occupandosi anche di tutta quella che è la parte burocratica.

Cosa sapere sulla valutazione moto incidentate

valutazione-moto-incidentate

Se quello della vendita, la valutazione moto incidentate e l’acquisto è un settore sempre più in crescita ecco che allo stesso modo cresce sempre di più anche la tendenza di vendere e acquistare questi tipi di veicoli.

In molte città sono infatti presenti diversi servizi che si occupano proprio dell’acquisto di tali mezzi ovvero motoveicoli in generale e quindi scooter, motorini e moto di cilindrata più grossa.

Tra questi, come abbiamo sottolineato prima, merita di essere menzionato ritiromotoincidentate.com, il servizio per moto incidentate in grado di offrire la soluzione ideale a tutti coloro che hanno una moto di proprietà risultata compromessa in seguito ad un brutto incidente.

Si tratta di una vera e propria realtà specializzata nel ritiro di moto incidentate in tutta Italia e, nello specifico, il ritiro riguarda qualsiasi tipologia di moto incidentata anche ampiamente compromessa, con motore fuso.

Il personale, altamente professionale si occuperà di acquistare, e quindi ritirare direttamente dal proprietario, moto compromesse da incidenti stradali in modo tale da poter offrire le migliori condizioni di mercato a tutti i motociclisti i cui mezzi sono rimasti coinvolti in incidenti.

È molto importante precisare che la valutazione delle moto incidentate non è sempre la stessa ma tende a variare: ma come calcolare tale valutazione e quali sono gli elementi da tenere in considerazione?

Come calcolare il valore di una moto incidentata

In seguito ad un incidente può capitare di ritrovarsi un motoveicolo che però, proprio a causa dell’urto subito, non riesce più a garantire il massimo delle prestazioni.

Per tale motivo in molti vanno alla ricerca di informazioni sul web cercando informazioni circa il valore del mezzo incidentato.

Ovviamente per poter effettuare la giusta valutazione moto incidentate occorre tenere bene in considerazione una serie di elementi grazie ai quali poter poi arrivare alla giusta quotazione.

Per calcolare il prezzo di una due ruote incidentata, occorre prima di tutto iniziare tenendo bene in considerazione quello che è il costo originale del mezzo.

A questo occorrerà poi eliminare una quota fissa per ogni anno di vita del mezzo; secondo alcune stime un mezzo, incidentato ma anche no, è solito perdere circa il 25% del suo valore in seguito al primo anno di vita.

Un dato quindi molto importante al quale però sono legati altri fattori come, ad esempio, la tipologia di veicolo, il modello di moto, i km percorsi, la manutenzione a cui il mezzo è stato sottoposto e lo stato di usura.

valutazione-moto-incidentate

Quando rivolgersi ad un servizio di compro moto incidentate

Come abbiamo affermato all’inizio, in seguito ad un incidente la domanda che in molti sono soliti porsi è se conviene riparare il mezzo incidentato oppure no.

In molti potrebbero infatti pensare di ricorrere alla riparazione del mezzo, ma non sempre farlo è conveniente e quindi occorre prima fare una dettagliata analisi delle condizioni in cui si trova il veicolo e di quelli che possono essere i costi per la sua riparazione; quando questi ultimi superano quello che è l’effettivo valore, ecco che allora significa che farlo non è molto conveniente.

In questi casi quindi la soluzione ideale potrebbe essere proprio quella di rivolgersi a coloro che si occupano della valutazione moto incidentate e del loro relativo acquisto.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*