B2B call center: il marketing mirato che ti permette di crescere

B2B call center: il marketing mirato che ti permette di crescere

Ci sono tanti modi di fare marketing ma il settore B2B ha sicuramente trovato nel call center e nel telemarketing la forma migliore per poter emergere e crescere. Il B2B è un settore particolare di attività che rivolge i propri prodotti e servizi non ad utenti privati o finali ma ad aziende che possono trarre beneficio da questo acquisto. Comunicare con le aziende significa impostare un piano pubblicitario molto diverso e se prima venivano inviati i rappresentanti nelle varie località per presentare il prodotto a tappeto, ora ci si rende conto che la soluzione non è la più efficace. il Call Center è invece in grado di offrire maggiori vantaggi e benefici evitando che si perda tempo.

Telemarketing B2B: la scelta migliore per il tuo business

Effettuata da personale competente il telemarketing b2b è forse una delle scelte migliori che tu possa fare. Perché? Puoi rivolgerti direttamente al potenziale cliente dopo aver fatto una selezione importante da parte degli operatori che consultando il database della propria azienda vanno a contattare direttamente solo clienti potenziali in target, andando ad evitare di perdere tempo ed ottimizzando i costi.

I vantaggi del Call Center

Il telemarketing è tutto fuorché morto e il motivo è che se il call center B2C non ha più grande efficacia, ne ha ancora tantissimo nel settore B2B. A svelarlo è Explico Italia, azienda specializzata che con un rinnovo dei contratti che sfiora l’80% dimostra grande soddisfazione da parte dei clienti. Il telemarketing viene svolto quasi del tutto direttamente da un call center: gli operatori dopo aver selezionato clienti in target iniziano ad effettuare chiamate per raccontare al meglio un prodotto, esponendo vantaggi e potenzialità così da poter ottenere appuntamenti rilevanti.

I vantaggi che puoi trarre sono in primis quella di avere accesso ad un database altamente profilato così da andare a colpire un target preciso, potrai dire addio alle cold calling presentando invece in modo professionale e coinvolgente il tuo prodotto così da ottenere appuntamenti in linea senza una dispersione di fondi. Explico Italia, da 20 anni nel settore, mette in pratica i vantaggi precedentemente citati offrendo poi i migliori prezzi del mercato.

Lo scopo del telemarketing e dei call center è quello di generare lead; la tecnica di Lead Generation va permette di ottenere un contatto diretto con una persona potenzialmente interessata che lascia quindi i propri contatti per ottenere un appuntamento. Non si tratta di una vera e propria vendita ma di uno dei primi step per riuscire ad ottenere l’interesse del cliente. Insomma, il telemarketing da call center se effettuato da un’azienda seria è il tuo strumento valido per avere nuovi clienti e crescere di fatturato.

B2B call center: scegli Explico Italia

Explico è l’azienda specializzata in B2B call center che si distingue in Italia per preparazione, competenze e per lo staff altamente formato. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Explico Italia è uno dei nomi più conosciuti e affermati per l’attività di telemarketing. La forza principale di questa azienda è non solo la profilazione dei clienti ma un database completo e aggiornato che garantisce una selezione efficace di appuntamenti. A fare la differenza è anche lo staff: sono solo operatori senior a far parte del team di lavoro e la loro esperienza permette di andare a colpo sicuro per gli appuntamenti, gestendo al meglio le conversazioni telefoniche in modo efficace. Il team di Explico Italia è davvero formidabile e a dimostrarlo sono i tassi di rinnovo che con il 78% di ritorno dimostrano la grande soddisfazione dei clienti. Tra i settori trattati dall’azienda troviamo web marketing, prodotti per aziende, consulenze, informazioni commerciali, formazione ma anche IT software e servizi. Ogni campagna è studiata ad hoc per soddisfare le richieste di ciascun cliente.

Bruno Milillo

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