Calendari personalizzati per promuovere la tua attività aziendale

A chi non verrebbe da pensare che stampare calendari personalizzati sia una cosa un po’ troppo “antica” per essere ancora utile in termini di pubblicità.

In realtà se ci fai caso ti accorgerai che, sebbene esistano ormai smartphone e computer che svolgono la stessa funzione in maniera più veloce e immediata, nelle case e negli uffici il “calendario cartaceo” resta una cosa irrinunciabile.

Ecco perché in molti richiedono la realizzazione di calendari personalizzati su Gadgetoo, portale specializzato nel creare dei gadget personalizzati divertenti e dal grande impatto visivo.

A questo punto sarà chiaro che creare calendari personalizzati per la tua azienda, resta ancora una scelta vincente, ma come in tutto ciò che riguarda il marketing e la pubblicità, farlo non è semplice come sembra.

Il calendario aziendale: uno strumento fondamentale

Come abbiamo detto, il calendario aziendale è uno strumento importante per qualsiasi realtà imprenditoriale.

In realtà per produrre questa tipologia di gadget personalizzati bisogna porre attenzione a quelle che sono le caratteristiche peculiari che li renderanno dei prodotti vincenti e adatti allo scopo.

Sicuramente i calendari personalizzati delle aziende sono uno strumento utile di storytelling; ciò significa che grazie ad esso potresti sfruttare la sequenza dei mesi per raccontare una storia, la tua ad esempio.

Non dimenticare mai che la sua grafica deve essere chiara e precisa, perciò usa un font semplice associato a belle immagini siano esse fotografie industriali o illustrazioni.

Allo stesso tempo, però, dovrà generare curiosità in chi lo guarda: hai la possibilità di stimolare l’interesse del cliente verso di te per un anno intero e non andrebbe sprecata.

Sii inoltre preciso nell’editing generale: se, ad esempio, sbagli il colore di una domenica, o di un giorno qualsiasi del mese, potresti creare confusione nel possessore, che potrebbe perdere un appuntamento importante a causa del tuo calendario.

Quanto diventa utile produrre calendari personalizzati?

Ora che abbiamo detto quali sono le caratteristiche che devono avere, vediamo insieme quali sono i vantaggi di produrre i calendari personalizzati.

Tra questi vi sono:

  • migliora l’immagine del tuo brand – ti dà infatti la possibilità di mostrare in modo creativo il tuo marchio, migliorandone così l’immagine agli occhi dei clienti;
  • migliora le tue relazioni con i clienti – sicuramente il fatto di offrire regali gratuiti può aiutarti sia a instaurare nuove relazioni con potenziali clienti, sia a rafforzare quelle già esistenti;
  • fornisce uno scopo pratico e utile al cliente – essendo uno strumento che il cliente attaccherà al muro e utilizzerà tutti i giorni per i suoi scopi, sarà più difficile che, anche se contiene logo e contatti della tua azienda, lo si veda come una pubblicità sfacciata;
  • il tuo cliente lo vedrà tutti i giorni – una volta appeso, abbiamo detto che il cliente lo guarderà più o meno tutti i giorni e non c’è un metodo per promuovere la tua azienda più duraturo di questo;
  • la pubblicità che produce è “fisica”, nel senso letterale del termine – questo è un prodotto stampato, perciò fa sì che la sua promozione sia continua e permanente.

Calendari personalizzati per tutti

Detto questo, abbiamo appurato che un calendario è un utile strumento per promuovere la tua azienda; infatti, nonostante il valore percepito dal cliente sia alto, in realtà ha dei costi di produzione davvero bassi.

Inoltre, è molto semplice da produrre: lo si stampa e, una volta regalato, il cliente ha in mano un prodotto finito, non deve assemblare nulla, non servono libretti di istruzioni e se cade non si rompe e occupa uno spazio minimo.

Ciò nonostante, le tue informazioni aziendali saranno sempre ben visibili.

Questo non vuol dire, però, che i calendari personalizzati siano noiosi, anzi, avrai la possibilità di spaziare tra temi, colori, layout e dimensioni diverse.

In base all’immagine che vuoi dare della tua azienda potrai aggiungere illustrazioni di diverso tipo, cambiare il tipo di carta e scegliere come rilegarlo.

Insomma, le possibilità sono infinite, per permetterti di produrre il perfetto calendario aziendale per il tuo brand.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*