Web agency, come sfruttare i loro servizi per tornare competitivi

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Quello in cui stiamo vivendo adesso è un periodo molto complesso, non solo, come sappiamo, dal punto di vista sanitario. L’epidemia di covid ha avuto pesanti conseguenze anche su diversi altri aspetti della nostra vita, primo tra tutti quello economico. Molte aziende sono state spazzate via dalle misure anticovid e questo è un problema che non trova facile soluzione. Se non si può risollevare l’economia a breve, si può per lo meno cercare di non soccombere e, anzi, di ritornare in campo più competitivi e in questo possono dare un grande contributo le web agency.

Web agency per superare la crisi economica

Le web agency, come molti sanno, possono occuparsi della comunicazione di un’azienda a 360°. In poche parole, possono dare un importante contributo per affrontare questo pesante periodo. Ma nello specifico quali possono essere le strategie?

Per prima cosa va detto che per ogni situazione c’è una specifica strategia o una serie di strategie che si possono applicare per ottenere un determinato obiettivo. Proprio quest’ultimo, infatti, decide la strategia che si dovrà attuare.

Facciamo un esempio concreto. L’azienda X non riesce più a fatturare come anni prima, un po’ per via del problema economico che conosciamo, un po’ per effetto della globalizzazione. L’azienda X vende conserve fatte secondo tradizione e bio.

Una web agency può curare il suo sito web, ottimizzandolo in modo da posizionarlo nella SERP, può studiare una comunicazione efficace per farle ritagliare una sua nicchia di mercato. Può lavorare alla costruzione della sua brand identity in modo che l’azienda sia non solo conosciuta, ma anche e soprattutto riconosciuta.

Con delle campagne di cross media, inoltre, si possono pianificare acquisizioni di contatti con touch point sia reali che virtuali, arrivando a coprire un bacino di utenti profilati che possono portare a un risultato tangibile. E se l’azienda X ha un e-commerce, si possono studiare strategie finalizzate alla vendita diretta.

Ci sono strategie e strategie

Abbiamo chiesto ulteriori informazioni a Be Marketers, una web agency a Bari che ha messo la sua creatività al servizio di diverse aziende aiutandole a trovare nuovi clienti e a mantenere saldi rapporti con quelli già acquisisti.

Be Marketers ha progettato strategia su misura per oltre 30 piccole e medie imprese, sfruttando al massimo della loro potenzialità anche i canali social. Oggi Instagram, Facebook, ma anche Linkedin, sono un terreno di gioco molto appetibile per chi vuole migliorare il proprio business e vuole espandere il suo mercato.

Proprio su questi canali, infatti, è possibile trovare tantissimi contatti utili. Generando dei contenuti interessanti o promuovendo qualche servizio o prodotto, mediante anche l’uso delle landing page, si possono creare nuovi contatti che, una volta acquisiti, possono essere convertiti in clienti.

Ovviamente la scelta della strategia o delle strategie dovrà essere ponderata, come detto prima, sulla base degli obiettivi e dei risultati che si vogliono ottenere. Una campagna può essere finalizzata appunto all’acquisizione di contatti, o alla costruzione di un’identità aziendale ben riconoscibile.

Un’altra campagna può essere finalizzata all’immissione di un nuovo prodotto sul mercato, quindi al farso conoscere sia con quel nuovo prodotto che come nuova azienda, per esempio.

Insomma, le modalità e le combinazioni sono davvero tante, quello che però è indispensabile è la professionalità.

Rivolgiti a una web agency professionale

Come puoi immaginare, in questo settore ci sono tantissime persone che di fatto professionisti non sono e di conseguenza non sono in grado di progettare né una campagna né tanto meno di utilizzare delle strategie efficaci. Questo per il cliente significa non raggiungere gli obiettivi sperati e magari gettare al vento diverse risorse, per poi dover far svolgere nuovamente il lavoro da capo.

Un altro buon motivo per rivolgersi a una web agency professionale è che può disporre di un team di professionisti, in poche parole, ogni professionista si occupa di un determinato aspetto di cui è esperto, un vero vantaggio, per te e per la tua azienda.

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