L’importanza delle web agency e quale scegliere a Bologna

website

La maggior parte delle aziende è presente nell’ambiente virtuale e ciò non è vano. Hai pensato a quanto sia importante per le aziende essere in contatto con il proprio pubblico attraverso canali web interattivi? Hai valutato come il contatto tramite i social network migliora i risultati delle vendite aziendali?

Se la tua risposta è stata sì, significa che hai capito che la presenza in ambito digitale non è più un’opzione, è diventata una necessità suprema.

Una web agency non solo crea siti web e sviluppa profili sui social network ma è anche responsabile di attività e strategie chiave affinché il brand possa avere successo sul web .

Un’agenzia digitale di successo utilizza tecniche sofisticate come base della sua strategia online, genera contenuti ricchi per avere un ottimo impatto sul destinatario, utilizza le migliori e più attuali  pratiche di  ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e cerca di gestirle strategicamente la presenza e l’impatto del marchio sui social media.

Allo stesso tempo che costruisce un legame con i clienti e potenziali consumatori nell’ambiente online e la web agency cerca di  monitorare i risultati e le interazioni e quindi garantire il miglioramento delle prestazioni dell’azienda di cui cura i contenuti.

Il panorama del web è variabile e, per questo motivo, ciò che rappresenta un trend oggi, domani potrebbe diventare obsoleto. Ecco perché è così importante rivolgersi a personale formato e orientato per offrire le migliori soluzioni di marketing digitale per la tua azienda.

Web agency a Bologna: davidenanni.com

La davidenanni.com è una web agency che si rivolge a clienti di tutte le tipologie, dal libero professionista alla grande azienda, lavorando a stretto contatto con il cliente per ottenere un prodotto finale che rispecchi in pieno le sue necessità.

In oltre vent’anni di attività, precisamente dal 1999, l’azienda ha acquisito una vasta esperienza che le consente di coprire numerosi settori e creare siti web e campagne di comunicazione per industrie, artigiani, architetti, studi legali, agenzie immobiliari, agenzie viaggi, tour operator, brand di abbigliamento, strutture alberghiere, spedizionieri, centri estetici, artisti, musei, case editrici, medici, aziende comunali.

Potrai visitare il portfolio sul sito per renderti conto con i tuoi occhi delle diverse collaborazioni e dei lavori effettuati in passato dalla Web Agency di Davide Nanni.

Metodo di lavoro dell’azienda

L’agenzia bolognese utilizza solitamente un iter ben definito scandito in diverse fasi prima di iniziare a progettare un sito web per un cliente o per un’azienda.

  • Prima fase: incontro con il cliente per comprendere le esigenze dal punto di vista grafico, gli obiettivi che si prefigge e approfondire le dinamiche dell’azienda in modo da cercare di esprimerne i giusti valori in ambito comunicativo.
  • Seconda fase: studiare lo specifico settore di attività, la concorrenza, il pubblico di riferimento in modo da poter strutturare una strategia mirata ed efficace.
  • Terza fase: presentare la proposta grafica del sito web al cliente che potrà richiedere eventuali modifiche sia grafiche che strutturali.
  • Quarta fase: una volta ottenuta la versione definitiva può iniziare la fase produttiva che va dalla realizzazione del sito web a tutte le altre eventuali richieste del cliente che possono essere relative al logo, ad una brochure, ai social network o a a una strategia di comunicazione che può svolgersi sia online che offline.
  • Quinta fase: la messa online del sito, preceduta da una serie di test per controllare la compatibilità con i vari browser e le diverse piattaforme.
  • Sesta fase: la scelta delle parole chiave e il posizionamento presso i motori di ricerca oppure, se richiesto, si potrà procedere all’avvio di campagne social e pay per click sui motori di ricerca.

Ovviamente, questo è solo uno dei tanti servizi offerti per aiutare il cliente a promuovere il proprio business: dalla creazione di siti web a strategie di comunicazione a 360°, sia digitali che tradizionali si può passare infatti alla creazione di un sito vetrina fino all’e-commerce curando la comunicazione, i social e tutte l strategie digitali inerenti a 360 gradi.

Rivolgerti alla davidenanni.com potrà permettere alla tua attività di fare il definitivo salto di qualità.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*