Edizione di Roma
Le Giornate della microgenerazione si articolano su due momenti, uno dedicato alla microgenerazione da fonti rinnovabili, l’altro alla cogenerazione diffusa, coprendo così l’intero settore con contenuti e impostazioni mirati sugli specifici segmenti. I due appuntamenti sono basati su un format consolidato che comprende un’agenda di alto livello di contenuti tecnologici e economico-normativi, relativi a casi concreti, affiancata da un’area espositiva dove aziende, centri di ricerca, enti locali, potenziali utilizzatori trovano un punto di incontro per mettere a confronto idee, esperienze e offerte.
MICROGENERAZIONE DA FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA
Il Forum sulla microgenerazione da fonti rinnovabili intende offrire una panoramica esaustiva delle tecnologie disponibili e delle relative opportunità di investimento e di risparmio, economico ed energetico, a tutti coloro che sono interessati alle potenzialità del settore o chiamati ad esaminare il capitolo costi energetici per la propria impresa.
COGENERAZIONE DIFFUSA
Il forum sulla cogenerazione diffusa, intende offrire a tutti coloro che sono interessati alle potenzialità del settore o alla necessità di esaminare il capitolo costi energetici per la propria impresa una panoramica esaustiva delle tecnologie disponibili e delle relative opportunità di investimento e di risparmio, economico ed energetico. Attraverso presentazioni puntuali delle caratteristiche di ciascuna tecnologia oggi disponibile sul mercato e di alcuni esempi di successo realizzati, i partecipanti potranno immediatamente individuare le opportunità di intervento e di ritorno economico. Verranno inoltre messi in evidenza i possibili finanziamenti attraverso i Titoli di Efficienza Energetica (TEE) e i Certificati Verdi (CV).