NUOVE ENERGIE: LE GIORNATE DELLA MICROGENERAZIONE

microgenerazione

Le Giornate della Microgenerazione, l’evento professionale sul mondo nuovo della generazione energetica distribuita, è tornato in due tappe: Milano e Roma.

La collaborazione tra Camera di Commercio di Milano, e-gazette.it e Updating si estende a Ambiente e Territorio, azienda speciale della Camera di Roma.

Le Giornate della Microgenerazione, dopo il successo della prima edizione milanese lo scorso gennaio, si riprongono in veste rinnovata. Sempre organizzate da Camera di Commercio di Milano, dal settimanale e-gazette.it e da Updating, vedono con la nuova edizione l’arrivo tra i promotori di Ambiente e Territorio, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Roma dedicata alle tematiche dello sviluppo sostenibile.

Le Giornate della Microgenerazione, caratterizzate da un taglio professionale unico per il nostro Paese e rivolte alle piccole e medie aziende, costituiscono ormai l’appuntamento di riferimento per gli aspetti tecnologici, economici e normativi della generazione distribuita di energia per tutti quegli operatori che hanno acquisito il fatto che il successo delle “nuove energie” passa per un approccio che valorizzi il ruolo delle piccole e medie imprese e delle comunità nel tessuto
economico e sociale italiano.

L’evento si svolgerà in due tappe, con modalità e contenuti di volta in volta proattivi nei confronti delle realtà locali: a Milano il 22 e 23 novembre 2007 a Palazzo Turati, sede della Camera di Commercio; a Roma il 4 e 5 marzo 2008 nel centro congressuale della Camera di Commercio di Roma, ospitato nel Tempio di Adriano. In entrambi le tappe, l’evento si strutturerà su due momenti complementari.

Il primo, “Microgen! …. Fonti rinnovabili di energia”, è dedicato a tecnologie come l’eolico e il solare sia fotovoltaico che termico di piccole dimensioni, il microidrico e lo sfruttamento delle biomasse autoprodotte.

Il secondo, “Nuova cogenerazione. Guadagni e risparmi per le PMI e le comunità”, si rivolge a un settore della produzione combinata di calore ed energia elettrica da parte di piccole e medie imprese che eseguono determinate lavorazioni utilizzando impianti a ciclo combinato di piccole dimensioni, che la tecnologia rende oggi disponibile.

I dettagli dell’agenda e le possibilità di sponsorship delle Giornate della Microgenerazionesono stati disponibili sul sito, dove sarà anche possibile registrarsi per la partecipazione gratuita all’evento.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*