Network marketing, ci sono davvero possibilità di guadagno?

network-marketing

In questo momento di forte crisi economica, e lo scenario non sembra poter migliorare in tempi brevi, riuscire a mantenere una certa stabilità economica è molto difficile. Per questo motivo, sempre più persone cercano opportunità di guadagno online. Oggi analizziamo una di queste attività, il network marketing, e cerchiamo di capire se davvero ci sono opportunità di guadagno reali o se si tratta del classico fumo negli occhi.

Network marketing, di cosa stiamo parlando

Prima di capire se funziona, dobbiamo sapere di preciso cosa si intende per network marketing. Molte persone sono incuriosite da questo sistema e, sebbene inconsapevolmente, corrono il rischio di incappare in attività poco trasparenti, vediamo di fare un po ‘di chiarezza.

Iniziamo col dire che il network marketing non è un sistema piramidale e non si può assimilare a esso. Si tratta invece di un sistema di vendite di prodotti o servizi, su multilivello, il guadagno, quindi, non sta nell’affiliare persone, come nel sistema piramidale, ma nel vendere tali beni o servizi. In pratica si guadagna una percentuale reale dalle vendite del prodotto o del servizio.

Facciamo un esempio. Tizio, proprietario dell’azienda X, vende cosmetici. Tizio delega la vendita dei prodotti a dieci persone. Queste dieci persone possono vendere loro stessi i prodotti o possono formare una squadra di vendita che a loro volta vende i prodotti al cliente finale. Ognuna di queste persone ha una percentuale di guadagno sulla vendita, non sull’arruolamento delle persone ed è questo che differenzia questo sistema da quello piramidale. Il network marketing è assolutamente legale.

Appurato questo, vediamo ora come fare per iniziare a guadagnare, ma sia chiaro, non si parla di guadagni strepitosi, quando si inizia, in particolare, si parla di arrotondare un budget familiare. Col tempo, invece, e se si fa bene il proprio lavoro, c’è la possibilità di avere dei guadagni assolutamente interessanti.

Come guadagnare col network marketing

Come per ogni lavoro, per poter iniziare a vedere i risultati bisogna avere delle competenze e bisogna applicarsi. Nel network marketing sono due le qualità essenziali richieste: l’attitudine alla vendita e a relazionarsi con le persone, creando appunto una rete.

Oggi, inoltre, c’è una grande opportunità: sfruttare le potenzialità del web. Grazie alla promozione online è molto più facile iniziare a guadagnare fin da subito. Se si vuole vendere direttamente un prodotto o un servizio, però, si devono acquisire le giuste competenze per promuoversi online.

Bisogna quindi iniziare a conoscere il mondo del web, come per esempio i social, che sono un terreno particolarmente favorevole e si deve pianificare il proprio lavoro in base al tempo a disposizione.

Nell’online, come nella vita reale, le capacità di vendita sono essenziali. Bisogna conoscere bene il prodotto o il servizio che si sta cercando e bisogna saperlo descrivere quanto più dettagliatamente possibile agli utenti interessati.

Quando diciamo descrivere, chiaramente, non intendiamo la descrizione per punti, ma come il prodotto o il sevizio funziona, come possono migliorare la vita dell’utente. Nel caso di prima, quindi dei cosmetici, quello che dovrà evidenziare non è che il rossetto X è pratico, maneggevole, ben confezionato, ma bisogna dire come quel meraviglioso rossetto sarà in grado di regalare labbra a prova di bacio, morbide e setose.

L’importanza dei social

I social, come abbiamo detto, sono indispensabili per questo tipo di lavoro. Avere una pagina social significa poter aprire il proprio business a una platea davvero ampia, facendosi conoscere e fidelizzando i clienti già acquisiti, ma non solo, si può fare davvero rete coinvolgendo amici di amici.

Un ultimo consiglio: bisogna avere carisma e costruire bene la propria identità digitale, in questo modo tu e il tuo prodotto o servizio ben riconoscibili.

Se vuoi metterti alla prova iscriviti a Chogan, azienda seria e affermata, e inizia subito la tua nuova avventura con il network marketing.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*