Avere una palestra domestica: una scelta green

Avere una palestra domestica, Gym Bike

La comodità di avere una palestra domestica è evidente, con tutte le problematiche che ci hanno coinvolto in questi giorni. Forse in passato non sei stato soddisfatto nell’allenamento con i pesi, il tuo allenamento cardio o di forza è stato carente in termini di risultati. Ma non sei il solo a voler ottenere di più dai tuoi allenamenti. Anche la necessità di attrezzature per l’home fitness è aumentata e ora siamo in un’era in cui la scena delle palestre pubbliche è in rapido declino.

Quando ti iscrivi a una palestra, di solito devi acquistare la tua attrezzatura, il che può essere costoso se ti sei appena iscritto anche per un periodo di prova. Poi c’è il tragitto per spostarsi da casa o dal lavoro e le spese per gli abbonamenti alla palestra. Con una palestra casalinga, tutti questi problemi vengono eliminati.

Come organizzare la palestra in casa

La palestra di casa può variare da una semplice macchina multifunzione, fino ad avere diversi attrezzi compresi vogatori, ellittiche, tapis roulant, cyclette, gym bike e altro ancora. La cyclette ne è l’esempio perfetto.

Invece di pagare centinaia di dollari per una macchina da palestra commerciale, puoi acquistare una cyclette semi professionale ad un costo molto inferiore. Le cyclette da casa e le Gym Bike sono così comuni in questi giorni che puoi trovarne una che soddisfi le tue esigenze e si adatti al budget della tua palestra domestica.

Fitness casalingo

Una bicicletta da casa è un ottimo modo per bruciare calorie senza i problemi di una bicicletta reale. I modelli fissi sono disponibili in molte fasce di prezzo e impostazioni differenti. Per le persone che desiderano un allenamento cardiovascolare, spesso sono dotate di un cardiofrequenzimetro. E anche alcuni modelli verticali ora hanno un piccolo schermo LCD che ti darà un feedback sul tuo allenamento.

Un’altra caratteristica che si trova in molti set di cyclette è un manubrio dotato di schermo dove poter controllare tutto il tuo allenamento. Ciò consente di eseguire altre funzioni durante l’allenamento senza distrazioni, puoi dotarti anche di cardiofrequenzimetri, oppure di una fascia toracica che fornisce i dati ad un monitor che è ormai presente anche su altri attrezzi. Se stai lavorando sulle braccia, ad esempio, il manubrio può essere utilizzato per visualizzare numeri che indicano quante calorie hai bruciato durante l’allenamento.

Una delle più recenti attrezzature utili nella tua palestra di casa è il tapis roulant. Sono disponibili molti tipi diversi di tapis roulant, inclusi alcuni modelli che consentono di collegare più dispositivi, come il laptop. I tappetini per correre sono disponibili sia in versione pieghevole che aperta e sono ottimi per le persone che amano camminare anche nella loro palestra di casa.

I vantaggi di usare un tapis roulant sono facili da vedere: maggiore resistenza, maggiore capacità polmonare e maggiore benessere fisico generale. Molte persone che usano i tapis roulant li trovano così indispensabili che in realtà è il primo attrezzo che acquistano.

L’ultimo pezzo di equipaggiamento che si trova comunemente nelle palestre casalinghe è la panca con i pesi. Questo attrezzo fornisce resistenza per i tuoi allenamenti e può essere utilizzato per sfidare te stesso oltre i tuoi limitianche nella tua palestra domestica. La macchina per pesi è progettata per effettuare movimenti mirati ed allenare determinati gruppi muscolari.

Alcune delle macchine ti permetteranno persino di usare il tuo peso corporeo come resistenza, un’opzione particolarmente utile per le persone che si stanno riprendendo da un infortunio e devono fare riabilitazione. Il vantaggio di utilizzare la macchina per i pesi nella palestra di casa è quello di costruire muscoli senza dover investire in attrezzature per il fitness ingombranti e costose.

Tutte queste attrezzature sono ottime opzioni per aumentare la comodità di avere una palestra domestica. A seconda del tuo livello di impegno e di ciò che stai cercando in una macchina da palestra domestica, è probabile che ci sia un attrezzo perfetto per le tue esigenze. La chiave è assicurarsi di scegliere la macchina da palestra domestica giusta per i tuoi obiettivi specifici. Dopo averlo fatto, sarai pronto per iniziare!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*