Web agency Lodi: i vantaggi di avere un e-commerce per fare business

Web agency Lodi: i vantaggi di avere un e-commerce per fare business

L‘e-commerce stava già crescendo in modo prevedibile fino a quando il COVID-19 non lo ha messo su una rampa di lancio fornendo l’accelerata decisiva a questo modo di fare commercio. La pandemia ha puntato i riflettori sui numerosi vantaggi dell’e-commerce, in particolare quello della convenienza oltre che dall’ordinare da casa. Nel solo mese di maggio, durante il blocco del Coronavirus, le vendite globali di e-commerce hanno raggiunto un aumento del 77% rispetto all’anno precedente.

Gli esperti non vedono questo come una semplice soluzione a breve termine dovuta esclusivamente al Coronavirus ed è stato previsto che il COVID aumenterà l’e-commerce di quasi il 20% nel prossimo anno. Il coronavirus è servito da catalizzatore, spingendo i consumatori nel mondo dello shopping online, comportamento dei consumatori che probabilmente continuerà anche una volta che saremo tornati alla normalità.

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Web Agency a Lodi: i 5 principali vantaggi del commercio online per le aziende

La web Agency a Lodi così come tante altre disseminate nel territorio italiano, offrono innumerevoli vantaggi che andiamo a vedere.

1. Costi inferiori

Vendere online elimina la necessità di una vetrina fisica, il che significa minori costi fissi per l’azienda. Inoltre, poiché la maggior parte degli e-commerce è automatizzata, sono necessari meno membri del personale. Si può commercializzare un negozio di e-commerce utilizzando Google Adwords, tramite pubblicità mirata sui social media e tramite campagne di marketing aziendale. Queste strategie risultano molto più convenienti rispetto alla promozione offline. Questi risparmi si traducono in una riduzione dei prezzi per il consumatore e maggiori vendite per il business. Questo è uno dei principali vantaggi dell’e-commerce per le aziende.

2. Dati del cliente

La vendita online offre al rivenditore l’accesso a una miniera d’oro di dati sui clienti che non saranno mai accessibili attraverso la vendita al dettaglio.

Non solo i consumatori online in genere forniscono il proprio nome, indirizzo e-mail e numero di telefono quando effettuano l’acquisto o si registrano su un sito ma forniscono anche una vasta gamma di dati demografici e sul comportamento dei consumatori, disponibili tramite Google Analytics, che possono aiutare i rivenditori online a ottimizzare il percorso del consumatore e mercato in modo più efficace e accurato.

Gli e-tailer sono anche in grado di coltivare e reindirizzare i consumatori con precisione, in base alla esigenze e gusti. Ad esempio, utilizzando le informazioni sui dati, un rivenditore online può inviare un’e-mail ai potenziali clienti motivandoli e ricordando loro di controllare il loro acquisto e può persino utilizzare la pubblicità di retargeting per coltivare lead che non hanno ancora acquistato.

3. Base di clienti estesa

Andare online con i siti di e-commerce rende irrilevanti i confini geografici. Potresti vendere i tuoi prodotti agli acquirenti online in tutto il paese o anche in tutto il mondo. Non sei limitato agli acquirenti situati nella tua area geografica.

Internet apre il tuo negozio al dettaglio a diversi segmenti di pubblico di nicchia a cui non avresti accesso diversamente. Utilizzando più punti di contatto online, puoi accedere a diverse tipologie di clienti in maniera mirata utilizzando social media, forum e ricerca su Google.

4. Aperto h24

Quando vendi online, la tua attività è aperta h24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno. Anche se l’assistenza clienti potrebbe essere inattiva, l’automazione garantisce che il resto del processo di vendita sia sempre fluido e che i consumatori possano acquistare in qualsiasi giorno e in qualsiasi momento.

5. Maggiori chance di crescita

Aumentare o far crescere un negozio fisico richiede più spazio, dipendenti e costi maggiori. Al contrario, è molto semplice far crescere un negozio online, che è uno dei vantaggi meno evidenti dell’e-commerce per le aziende.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un inventario su excel, alcune piattaforme digitali e possibilmente più spazio di archiviazione, che è molto meno costoso dello spazio in vetrina. Essere online elimina ti catapulta immediatamente in un mercato globale.

Bruno Milillo

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