Web agency Lodi: i vantaggi di avere un e-commerce per fare business

ecommerce

L‘e-commerce stava già crescendo in modo prevedibile fino a quando il COVID-19 non lo ha messo su una rampa di lancio fornendo l’accelerata decisiva a questo modo di fare commercio. La pandemia ha puntato i riflettori sui numerosi vantaggi dell’e-commerce, in particolare quello della convenienza oltre che dall’ordinare da casa. Nel solo mese di maggio, durante il blocco del Coronavirus, le vendite globali di e-commerce hanno raggiunto un aumento del 77% rispetto all’anno precedente.

Gli esperti non vedono questo come una semplice soluzione a breve termine dovuta esclusivamente al Coronavirus ed è stato previsto che il COVID aumenterà l’e-commerce di quasi il 20% nel prossimo anno. Il coronavirus è servito da catalizzatore, spingendo i consumatori nel mondo dello shopping online, comportamento dei consumatori che probabilmente continuerà anche una volta che saremo tornati alla normalità.

Se cerchi una web agency per la realizzazione siti web Lodi, rivolgiti a Xbacco Solution, che saprà creare l’ecommerce più adatto alle tue esigenze e alla tua idea di business.

Web Agency a Lodi: i 5 principali vantaggi del commercio online per le aziende

La web Agency a Lodi così come tante altre disseminate nel territorio italiano, offrono innumerevoli vantaggi che andiamo a vedere.

1. Costi inferiori

Vendere online elimina la necessità di una vetrina fisica, il che significa minori costi fissi per l’azienda. Inoltre, poiché la maggior parte degli e-commerce è automatizzata, sono necessari meno membri del personale. Si può commercializzare un negozio di e-commerce utilizzando Google Adwords, tramite pubblicità mirata sui social media e tramite campagne di marketing aziendale. Queste strategie risultano molto più convenienti rispetto alla promozione offline. Questi risparmi si traducono in una riduzione dei prezzi per il consumatore e maggiori vendite per il business. Questo è uno dei principali vantaggi dell’e-commerce per le aziende.

2. Dati del cliente

La vendita online offre al rivenditore l’accesso a una miniera d’oro di dati sui clienti che non saranno mai accessibili attraverso la vendita al dettaglio.

Non solo i consumatori online in genere forniscono il proprio nome, indirizzo e-mail e numero di telefono quando effettuano l’acquisto o si registrano su un sito ma forniscono anche una vasta gamma di dati demografici e sul comportamento dei consumatori, disponibili tramite Google Analytics, che possono aiutare i rivenditori online a ottimizzare il percorso del consumatore e mercato in modo più efficace e accurato.

Gli e-tailer sono anche in grado di coltivare e reindirizzare i consumatori con precisione, in base alla esigenze e gusti. Ad esempio, utilizzando le informazioni sui dati, un rivenditore online può inviare un’e-mail ai potenziali clienti motivandoli e ricordando loro di controllare il loro acquisto e può persino utilizzare la pubblicità di retargeting per coltivare lead che non hanno ancora acquistato.

3. Base di clienti estesa

Andare online con i siti di e-commerce rende irrilevanti i confini geografici. Potresti vendere i tuoi prodotti agli acquirenti online in tutto il paese o anche in tutto il mondo. Non sei limitato agli acquirenti situati nella tua area geografica.

Internet apre il tuo negozio al dettaglio a diversi segmenti di pubblico di nicchia a cui non avresti accesso diversamente. Utilizzando più punti di contatto online, puoi accedere a diverse tipologie di clienti in maniera mirata utilizzando social media, forum e ricerca su Google.

4. Aperto h24

Quando vendi online, la tua attività è aperta h24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno. Anche se l’assistenza clienti potrebbe essere inattiva, l’automazione garantisce che il resto del processo di vendita sia sempre fluido e che i consumatori possano acquistare in qualsiasi giorno e in qualsiasi momento.

5. Maggiori chance di crescita

Aumentare o far crescere un negozio fisico richiede più spazio, dipendenti e costi maggiori. Al contrario, è molto semplice far crescere un negozio online, che è uno dei vantaggi meno evidenti dell’e-commerce per le aziende.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un inventario su excel, alcune piattaforme digitali e possibilmente più spazio di archiviazione, che è molto meno costoso dello spazio in vetrina. Essere online elimina ti catapulta immediatamente in un mercato globale.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*